Ceremonial Worship - Seven Gateways To Eternal Misanthropy

Copertina 4

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2022
Durata:34 min.
Etichetta:Eternal Death

Tracklist

  1. INTRO
  2. TRUE EVIL IN ME
  3. DEATH FROM MOUNTAIN HILLS
  4. OPUS BLOOD
  5. ORDERS BEYOND HORIZON
  6. VOMITOUS MOON
  7. PATH OF BURNING AMBITION
  8. VANISHING HEAVEN

Line up

  • High Priest C.W.: vocals, guitars

Voto medio utenti

Chi mi conosce sa del mio amore per la scena estrema greca che, con tutta sincerità, ha sempre esercitato su di me un fascino, a volte, superiore a quanto proposto dai maestri nordici in materia di black metal.
Purtroppo, come in tutte le storie d'amore, anche nel mio caso sono incappato in una fregatura, e pure grossa... i Ceremonial Worship ed il loro "Seven Gateways To Eternal Misanthropy", secondo album dell'artista greco High Priest C.W., membro unico dei nostri eroi.
Tralasciando, a forza, la scandalosa registrazione che sarebbe potuta essere quella di un demo di primi anni '90, ma oggi siamo nel 2022 e la cosa mi fa solo incazzare, tralasciando la batteria (campionata?) suonata a cazzo e con volumi che "salgono" e "scendono", tralasciando l'artwork scontato, tralasciando il riffing monotematico ripetuto all'infinito, e qui se non ti chiami Vikernes fai senza dubbio cagare, tralasciando i pochissimi ed inutili riferimenti alla vera essenza del metal estremo greco, tralasciando la voce fastidiosa, insomma sorvolando su tutte queste cose mi sarei aspettato almeno del feeling oscuro e delle atmosfere... invece niente di niente! Solo 36 minuti della mia vita buttati nel cesso ascoltando questa "cosa".
Il black è, per me, musica seria.
I Ceremonial Worship, invece, fanno ridere.
Terrificante nel senso peggiore della parola.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.