Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2022
Durata:42 min.
Etichetta:Iron, Blood and Death Corporation

Tracklist

  1. FUNERAL HAZE
  2. DESIRE AND PURITY
  3. MARKED WITH THE SEA OF COURSE
  4. NEXT TO THE LAMB
  5. IMPERIAL ARSONIST
  6. FLEAU
  7. TO FACE THE UNKNOWN
  8. EARTH RISE FROM THE DARKNESS
  9. NATURAL BORN EVIL
  10. CROSS THE RUBICON

Line up

  • Ombre: all instruments, vocals

Voto medio utenti

"Satyric Eye", edito dalla label messicana specializzata in musica estrema Iron, Blood and Death Corporation, è il disco di debutto della one man band transalpina Diatribe, parto della mente del misterioso polistrumentista e cantante Ombre.
La scena estrema francese è permeata di grande qualità e questo nuovo "attore" (la formazione del gruppo risale al 2019) non fa eccezione.

Influenzato da band storiche del genere quali Gorgoroth o 1349, la cui ombra fa capolino soprattutto nella sezione ritmica, Diatribe utilizza le chitarre per donare uno stile molto melodico a tutte le composizioni.
Interessanti anche gli echi lontani dei primi Behemoth specialmente nel (bel) brano "Next to the lamb" che, grazie ai blast beat, al classico tremolo zanzaroso ed alle vocals urlate e laceranti, ha un mood oscuro e crudo che non potrà che affascinare i blackster più vecchia scuola.
La band miscela con buone capacità parti epiche e veloci ad interludi più cadenzati ed evocativi, segno di ottima padronanza della materia.
Fedele agli esordi Ombre continua ad intessere le proprie liriche di misticismo e spiritualità, una ricerca incessante dell'ignoto e di quella vibrazione inspiegabile a livello razionale che l'abisso genera, a cavallo tra paura e fascino.

La produzione non perfetta è il coronamento finale ad un disco che, lungi dal passare alla storia, rende però un omaggio devoto alla fiamma nera.
Ascoltatelo e regalatevi 42 minuti di refrigerio in questo torrido periodo.

Diatribe - "Imperial Arsonist"

Recensione a cura di Alessandro Zaina

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.