Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2022
Durata:36 min.
Etichetta:Century Media Records

Tracklist

  1. WITCHING HOUR
  2. DON'T BURN THE WITCH
  3. STORM OF THE UNBORN
  4. ER STEHT IN FLAMMEN
  5. POPECRUSHER
  6. LEFT HAND MARCH
  7. UNDER THE ALTAR
  8. CHURCHBURNER
  9. CRUCIFIX AND CANDLE
  10. A FOREST OF BURNING COFFINS
  11. NIGHTSIDE

Line up

  • Rikard Rimfält: guitars
  • Consisting of Jensen: guitars
  • Chris Barkensjö; drums
  • August Norder: vocals
  • Victor Brandt: bass

Voto medio utenti

Degli svedesi non occorrerebbe fare troppe domande dato lo status e caratura; la folle compagine scandinava ha sempre cucinato un impasto sonoro che univa estremo e classico con l’aggiunta di black humor.
Perché il quartetto prende seriamente la propria musica ma non si prende sul serio, in fin dei conti si tratta di musica e deve intrattenere; con una copertina che potrebbe richiamare i film horror degli anni 70 ecco che qui abbiamo bordate death/thrash come l’opener condita da un solo gustoso alla rolleggiante “Don’t burn the witch” dall’andamento cadenzato con il solo dell’ospite Maciek Ofstad dei Kvelertak.
Ma non è tutto, il climax horror si respira anche con il breve inserto dalle tinte doom minacciose “Er steht in flammen” che porta alla veloce e serrata “Popecrusher” tutta da scapocciare con un mood tutto eighties e il titolo è da Oscar.
C’è anche da dire che il frontman Angus Norder non fa rimpiangere i predecessori con una prestazione che lo vede mischiare growl profondi a screaming acidissimi e la produzione cristallina e potente rende giustizia a tutti gli strumenti.
La lenta ed oscura “Left hand march” dal sapore doomy con un bel crunch di chitarre ha come ciliegina sulla torta il contributo di un certo Hank Shermann, se non sapete chi sia, andatevi ad ascoltare i divetti plastificati o gli Amaranthe!
Churchburner” è una violenta badilata in puro Slayer style con l’aggiunta di vocioni con un chorus azzeccatissimo; proiettile che dura poco più di due minuti.
Altro treno in corsa impazzita è la velocissima “A forest of burning coffins” che vede la partecipazione del frontman dei Carcass, Jeff Walker; pezzo che è un buon compendio del metal estremo.
Se volete passare una buona mezz’ora con del divertente heavy metal di stampo thrash /black sceglieteli, ne vale sempre la pena, io torno ad ascoltarmeli.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.