Copertina 8

Info

Anno di uscita:2022
Durata:53 min.
Etichetta:Pride & Joy

Tracklist

  1. CAN WE FIND THE LOVE,
  2. TEMPLE OF LUST,
  3. LOVE CAN HEAL YOUR HEART,
  4. WE WILL MEET AGAIN (CROSS MY FINGERS),
  5. GOODBYE,
  6. IT NEVER TOOK AWAY YOUR SMILE,
  7. SECRET LOVE ,
  8. WIRES AND FRAMES,
  9. FOLLOW THE ROAD,
  10. IT WON'T GET BETTER,
  11. (I DON'T KNOW WHO I AM) ANYMORE,
  12. HEROES OF OUR TIME

Line up

  • Markus Nordenberg: vocals
  • Sven Larsson: guitars
  • Tomas Coox: keyboards

Voto medio utenti

Reliance è il full-length di debutto dei Pearls & Flames,, gruppo svedese formato da vecchie conoscenze del panorama melodic rock scandinavo.
Inutile negarlo, la Svezia ormai da anni sforna maestri indiscussi dell'AOR melodico e i Pearls & Flames entrano di diritto nel gotha del genere, grazie da una manciate di brani che hanno tutti i crismi delle grandi canzoni melodic-rock.
Pur non scoprendo nulla di nuovo, è incredibile come le composizioni di Reliance suonino fresche e coinvolgenti con i loro chorus, le linee vocali e le melodie che mutuano varie influenze ( sopratutto i Toto come in "We Will Meet Again" e "Goodbye" ad esempio), le chitarre non sono mai troppo aggressive ma sono sempre presenti a dettare le melodie, sostenute dalle vocals lineari ma efficaci di Nordenberg e dal tappeto di tastiere (mai troppo invasive ) di Tomas Coox.
Pur muovendosi entro schemi ben delineati, il Melodic Rock made in Sweden è sempre in grado di sorprendere per l'efficacia delle sue proposte che coniugano grandi melodie pompose con riff e chorus contagiosi ("Secret Love") non disdegnando una certa vena progressive ( come nella virtuosa e strumentale "Wires And Frames").
Musica che sa mettere di buon umore senza risultare mai banale ("Follow The Road") e che invita a cantare, una dose di positiva energia quanto mai necessaria in tempi purtroppo cupi come quelli in cui viviamo.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.