Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2022
Durata:17 min.
Etichetta:Superbia Music

Tracklist

  1. BURDEN ON ME
  2. WILD HOT NIGHT
  3. CURTAINS CLOSE
  4. HELL &THEN

Line up

  • Isabella "Leezy" Nuti: vocals
  • Niccolò "Nox" Moscatelli: guitars
  • Ennio Gaggiotti: bass
  • Valerio Branco: drums
  • Nicoló Sannipoli: keys

Voto medio utenti

Con un suadente assolo, vagamente malmsteeniano anche se qui siamo su sonorità differenti, in apertura dell'opening "Burden On Me" si presenta questo "Relentless Resistance", primo Ep degli Hell & Then, formazione italica dedita a sonorità hard rock, le MIE sonorità hard rock, quelle cromate, con i synth in sottofondo, con i chorus che ti fanno urlare a squarciagola, che ti mettono su una Chevrolet scappottata al caldo della California, con la spiaggie, le feste nelle ville con piscina a Beverly Hills, le ragazze in costume e tutto il resto.

Ci siamo capiti?
Ci siamo capiti.

Gli Hell & Then vanno diretti allo scopo, curano le melodie al meglio, linee vocali vincenti, ti catturano con l'energia riverberata degli anni '80 (NON MORIREMO MAI!), gli assoli sono quelli che chiudi gli occhi e vedi le immagini che ho descritto sopra e questi 17 minuti scarsi volano via in un baleno e ci ritroviamo immediatamente a premere nuovamente play sul lettore, che ne vogliamo ancora!

Non me ne vogliano i ragazzi, non è proprio mia intenzione sminuire la proposta, ma il sound retrò che hanno adottato sia stilisticamente sia in fase di produzione (questa volendo unico punto da migliorare per rendere scintillanti questi suoni ma di fondo già funzionante), unito ovviamente alla bontà di questi quattro brani, vaganti e malinconici, ci fanno veramente sognare e rimpiangere quei tempi meravigliosi con un beffardo sorriso sulle labbra.

Glam rock è un'etichetta che a mio avviso non solo va stretta ma non è propriamente appropriata per gli Hell & Then, troppo poco casinisti e festaioli per sonorità del genere (anche se la più selvaggia "Wild Hot Night" va un po' in quella direzione), e più vicini a roba di classe tipo Dokken, Journey, Ratt. Che bella la vita!

Niccolò Moscatelli alla chitarra fa ingranare la quinta alla band che già con la voce di Isabella Nuti è ben salda con gli altri ragazzi che formano una band coesa e con una base musicale di primissimo livello.

Non vediamo l'ora di ascoltare qualcos'altro, intanto l'inverno con "Relentless Resistance" sarà più breve e tollerabile: l'estate è in arrivo.

Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.