Copertina 7

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2022
Durata:21 min.
Etichetta:G.U.C.

Tracklist

  1. MIND ODYSSEY
  2. HEADBANGER‘S BALL
  3. PARALYZED
  4. REMNANTS OF SOCIETY
  5. BALLES MASQUÉES

Line up

  • Stefan Müller: guitars
  • Frank Urschler: vocals
  • Andreas Kiechle: drums
  • Burkhard Ulrich: bass
  • Fritz: bass

Voto medio utenti

Secondo EP per i tedeschi Stormhunter, che dopo la pubblicazione del già buono 'Ready For Boarding' sono già pronti per la release di questo inedito 'Strangle With Care'. Un assaggio sicuramente molto ricco, che ci presenta ben cinque nuovi pezzi, e che ci mostra una band sicura e fiduciosa dei propri mezzi dato che la lineup dei tedeschi non ha avuto nessuna modifca dalla precedente release, e tutta questa coesione è evidente anche durante l'ascolto di questo nuovo EP.

Immagine


Rispetto al passato, gli Stormhunter stavolta giocano più su un Power più epico, passatemi il termine, e con delle melodie davvero accentuate, ma non per questo lagnose o esagerate. 'Paralyzed' è l'esempio perfetto, con un ritornello molto pomposo, mentre di tutt'altro avviso è 'Headbangers Ball', dal titolo ma anche dalle lyrics che richiamano palesemente al programma televisivo, un pezzo spedito che vuole suonare come un tributo all'heavy metal con un ritornello che sicuramente farà scintille sotto il palco. Dello stesso avviso anche 'Mind Odyssey', dal suo riff runningwildiano, mentre sulle strofe vengono alla mente i Gamma Ray di fine anni 90', un'influenza che rimarrà costante durante tutto l'ascolto. 'Balles Masquées' invece è una canzone cantante interamente in francese che suona come un'ottima cavalcata che saprà mettere d'accordo tutti gli amanti di queste sonorità.

'Strangle With Care' soddisfa ampiamente le attese di due anni dal precedente EP, proponendo più carne al fuoco ma non per questo deludendo, anzi. Vista l'ottima qualità dei pezzi qui contenuti, le aspettative per il prossimo full length della band sono molte alte, e sono sicuro che non verrano deluse.

Recensione a cura di Francesco Metelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.