Ungfell - Demo​(​lition) (Remastered)

Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2022
Durata:39 min.
Etichetta:Eisenwald

Tracklist

  1. AUFTAKT (...ES LEBE DER PÖBEL)
  2. HAGAZUSSA
  3. EX CLADE SALUS
  4. VOM MENSCHEN UND ANDEREN KRANKHEITEN
  5. CONDAMNÉ À MORT
  6. NACHTFLIRREN (REHEARSAL)
  7. AUFTAKT (...ES LEBE DER PÖBEL)
  8. HAGAZUSSA
  9. EX CLADE SALUS
  10. VOM MENSCHEN UND ANDEREN KRANKHEITEN
  11. CONDAMNÉ À MORT
  12. NACHTFLIRREN (REHEARSAL)

Line up

  • Menetekel: guitars, bass, vocals, additional Instruments
  • Infermità: drums on tracks 1-6
  • Vâlant: drums on “De Wolf vo Ringgebärg”

Voto medio utenti

Uscito originariamente nel 2015 in forma "indipendente", "Demo​(​lition)" è la ristampa, rimasterizzata, del primo demo dei gloriosi Ungfell che, anno dopo anno, sono riusciti a ritagliarsi un loro spazio nella scena black metal underground più fiera ed epica.
Questo dischetto, che per l'occasione viene arricchito con una bonus track posta in chiusura e che, evidentemente, appartiene ad un altro periodo storico, ci mostra il lato più crudo e violento del gruppo svizzero sebbene siano evidenti, anche in questa occasione, tutte le caratteristiche che rendono unici gli Ungfell: forte matrice folk, ignoranza, legame strettissimo con la tradizione del loro paese (la Svizzera), epicità e tanta, tanta, passione.
Certo, questi primi brani composti dai Nostri, qui e la, risultano un po' ingenui e non sono supportati da una registrazione impeccabile, ma è anche vero che la qualità è molto buona e che l'ascolto di "Demo​(​lition)", con il suo mix di melodie catchy e violenza belluina, è un vero piacere per le orecchie di chi mastica l'estremo meno scontato e più viscerale nel suo impatto.
In attesa del nuovo album, vi consiglio, quindi, di dare un orecchio a questo lavoro per capire le origini e le evoluzioni di un gruppo a suo modo davvero speciale.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.