Copertina 5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2022
Durata:29 min.
Etichetta:Everlasting Spew Records

Tracklist

  1. ALL ROADS SPIRAL DOWNWARDS
  2. DEHUMANIZED IN DARKNESS
  3. HARBRINGERS OF FINALITY
  4. THRONE OF HERESY
  5. SATANIC TYRANNY
  6. AT THE RUINS OF LEGACY
  7. REVELATIONS OF WRETCHED MEN
  8. SMEAR CAMPAIGN TRIUMPH ETERNAL
  9. DROWNED BY MURDEROUS FORCE
  10. POISONOUS WORLDS
  11. UNWORTHY ADVERSARY
  12. SIEGE OF DEATH

Line up

  • T.D.: guitars
  • A.M.: drums
  • J.S.: vocals

Voto medio utenti

Arrivano al debut album anche gli israeliani Deathisiege, band death metal nata nel 2019 e che, dopo un paio di demo, è pronta per il rilascio del debut album, intitolato in questo caso 'Throne Of Heresy', introdotto da una copertina davvero di impatto e che colpisce sicuramente l'occhio. Peccato però, che il contenuto non sia dello stesso avviso.

Chiariamo, il death proposto da questi tre ragazzi non è affatto malaccio, e il disco viene anche assimilato senza troppi problemi data anche la brevissima durata (non tocca neanche la mezz'ora) e la stragrande maggior parte dei pezzi che si orienta verso i due minuti e mezzo di ascolto, ma il problema principale è che suona tutto troppo anonimo, troppo già sentito, troppo....troppo.



Prendete un po' di band death fine anni 90', aggiungeteci riff sporchi stile Venom e Sarcofago, ed ecco il risultato. Fatta eccezione per la strumentale 'Satanic Tiranny', che spezza un po' l'assalto sonoro a metà ascolto, il resto del disco prosegue su una sola strada, senza vie di mezzo, nulla di nulla. Ogni tanto c'è qualche assolo che interrompe questa monotonia sonora dove è già tutto familiare, ad esempio in 'Smear Campaign Triumph Eternal' o 'Drowned by Murderous Force' ma come detto,visto la brevità dei pezzi, questi momenti di breve respiro durano quanto un gatto in tangenziale.

Da consigliare l'ascolto? Sono del parere che una chance vada data a tutto, ma non aspettatevi di trovari davanti un qualcosa che vi farà venire i brividi o sussultare dalla sedia. Sarà per la prossima.

Recensione a cura di Francesco Metelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.