Copertina 6

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2022
Durata:44 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. ANSWER THE CALL
  2. STRIKING THE EARTH
  3. ELATION
  4. ETERNAL PARADISE
  5. GONNA CHANGE IT ALL
  6. COME WITH ME NOW
  7. BURNING HIGHER
  8. ENDLESS HORIZON
  9. HEART OF MANKIND
  10. TWENTY ONE

Line up

  • J.C.: drums
  • Tom: guitars, vocals (backing)
  • Sebastien Chabot: vocals
  • Bob Saliba: bass, vocals, guitars
  • Julien Digne: keyboards

Voto medio utenti

I francesi Galderia arrivano al terzo full length, e impacchettano questo nuovo "Endless Horizon" di tutto punto, con tanto di copertina ad opera di Felipe Machado Franco, e mix/master nelle sapienti mani di Simone Mularoni. Insomma, gli ingredienti ci sono tutti. Poi, premi play e...

Niente. Come gli altri album, il Galderia-sound è scontato, banale e poco coinvolgente. Power metal con tematiche 'spaziali' e sempre inneggianti alla positività e al lato buono dell'umanità, strutture strasentite ed una voce, quella del buon Sebastien, che non stupisce ma non delude.

L'album ci presenta dieci brani, e sebbene si giochi spesso con i bpm, non c'è mai il pezzo che fa il guizzo, che si distingue dalla massa. Più che citare i Gamma Ray, come fanno in molti per l'ovvia accoppiata power metal/tematiche spaziali, io mi sento di nominare gli HammerFall per l'incedere epico e 'corale' di molti brani.
Vero è che qui e là l'album si concede momenti di pregio, soprattutto in coincidenza con gli ottimi solos di chitarra, ma quello che manca a "Endless Horizon" è quel cincinino in più che lo elevi dalla massa. Non male, ma neanche da spellarsi le mani, ecco.



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.