Copertina 6,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2022
Durata:27 min.
Etichetta:20 Buck Spin

Tracklist

  1. BLUENOTHING
  2. CENTURIES OF OOZE II
  3. INVOKING THE DRAGONMOON
  4. SHADOWSIDE KINGDOM

Line up

  • Phantomslaughter: vocals, guitars, bass, synth
  • Wroth Septentrion: guitars

Voto medio utenti

A distanza di un anno dal precedente full ecco tornare gli statunitensi con un mini di quattro brani e con una formazione aggiornata, perché si è aggiunto il nuovo arrivato il virtuoso della sei corde proveniente dagli Atramentus e Void Ceremony, Wroth Septrentrion.
La titletrack è lunga, lenta e dall’atmosfera tenebrosa, è un black metal dal taglio melodico dove le vocals cupe, cavernose vengono doppiate da screaming alti.
Qui ci sono solos suonati dal nuovo arrivato che danno un tocco heavy metal al tutto con le tastiere che fanno da tappeto atmosferico alla composizione.
La strumentale “Invoking the dragonmoon” è quasi da colonna sonora di un film horror sottolineata da effetti piovosi, vocals sussurate, tastiere e solos in shredding.
Il terzo ed ultimo brano viene introdotto da un arpeggio acustico con tastiere che richiamano i Cradle Of Filth più orrorifici per poi ecco arrivare il solos metal che da il via all’assalto in blast beats condito dal doppio registro vocale growl/scream e da cambi di tempo fluidi, le chitarre virtuose a mio modesto parere a volte eccedono in svolazzi perché non sono mai stato amante dello shredding tout court.
Mini che potrà senz’altro piacere agli estimatori della band americana ma che avrebbe bisogno di un’aggiustatina a livello della scrittura, sufficiente ma si sarebbe potuto fare di meglio.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.