Copertina 7

Info

Anno di uscita:2022
Durata:40 min.
Etichetta:Inverse Records

Tracklist

  1. THE TIDE
  2. THE SEA OF APATHY
  3. UNDER THE BELT OF ORION
  4. HANGING IN MIDAIR
  5. THE CLEARING
  6. THE DRAGONFLY
  7. IN THE PRESENCE OF THE SUN
  8. THERE WAS A LIGHT
  9. THEY TALK TO ME
  10. DEAD BY THE DAWN

Line up

  • Santtu Rosén: guitars, bass
  • Ville Skön: keyboards
  • Noora Virtanen: vocals

Voto medio utenti

Gothic metal del più triste e depressoide, quello contenuto in “Dead by the Dawn”, secondo parto del trio finlandese Autumn’s Grief. Capitanati dalla voce di Noora Virtanen, i finnici fanno quello che sanno far meglio, ossia mettere in musica il dolore. Tra momenti più metal come “The Tide”, ad altri più rarefatti come “Hanging in Midair”, c’è in mezzo una costellazione di emozioni e di differenti velocità, per un album sincero, poco costruito per piacere, ma quasi un esercizio ossessivo per riuscire a liberarsi di emozioni sopite da troppo. Lasciatevi cullare e prendere a schiaffi da un disco che merita la vostra attenzione proprio perché costruito come un’emozione: i saliscendi qui sono all’ordine del giorno, perfetta epitome ne sia la traccia “The Clearing”, capace di passare dai blast beats ad un fievole sussurro di voce.

Gli Autumn’s Grief mi hanno sorpreso, e la cosa accade sempre più di rado. Meritano il vostro ascolto, proprio per il loro essere poco inquadrabili in un genere o in un trend.



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.