Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2022
Durata:49 min.
Etichetta:Sliptrick records

Tracklist

  1. 1. ROUNDED UP
  2. 2. MOB RULE
  3. 3. SANITY IS GONE
  4. 4. MY FOREVER RULE
  5. 5. FAILURE OF STATE
  6. 6. MY ASSASSINATION
  7. 7. THE REPUBLIC
  8. 8. UNITE!
  9. 9. CHAOS UNLEASHED
  10. 10. MAD KING
  11. 11. ON MY WAY TO DEATH

Line up

  • Ron Dorn: vocals, guitars
  • Orson Sojo: bass
  • Douglas Vetter: guitars
  • Emad Dajani: drums

Voto medio utenti

Il nuovo lavoro dei deathsters statunitensi è un concentrato di rabbia sputata in faccia all'ascoltatore attraverso riff compressi, liriche politicamente impegnate e vocals rabbiose.
Musicalmente i Nostri combinano le influenze di bands quali Cannibal Corpse, Death e Amon Amarth unite al suono della Bay Area di bands quali Testament, Vio-lence and Exodus.
Un bel mix letale che non fa prigionieri e che si poggia soprattutto su un growl ringhioso ma intelleggibile e su linee melodiche molto semplici e lineari che non inventano nulla ma che evitano di cadere nei cliché del genere nonostante la pecca di solos davvero troppo elementari e banali.
Gran lavoro di drumming che si mantiene su mid - tempo e solo occasionalmente pigia sull 'acceleratore ("Rounded Up", "Mob Rules") , mentre il riffama evita tecnicismi mantenendosi su basi Death-Thrash di semplice fattura, alla lunga la ferocia che gli Absolute Darkness vogliono trasmettere attraverso la loro musica risulta un po' compromessa nei limiti della sua eccessiva semplicità.
I brani sono tanti e forse una durata minore del disco avrebbe giovato alla sua resa finale, ciononostante alcuni pezzi funzionano come la titlrtrack, "Chaos Unleashed" o "The Republic" - veri manifesti di ribellione al sistema - mentre altri risultano un po' pesanti e legnosi.
Un disco onesto ma niente di più.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.