Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2023
Durata:38 min.
Etichetta:Trollzorn Records

Tracklist

  1. INTRO
  2. OV BLOOD AND FLESH
  3. THE LUNGS OV HELL
  4. BRUTAL SCRIPTURES
  5. CATATONIC PATHWAY
  6. THE DARK VOID
  7. SAKRILEG
  8. CRYPTIC DEATH
  9. UNTIL THE LOSS OV GOD
  10. BORN INTO IRON COFFINS

Line up

  • Martin S.: bass
  • Benni G.: guitars
  • Patrick W.: drums
  • Florian Bauer: vocals

Voto medio utenti

Seppur momentaneamente bloccati dalla pandemia e da tutte le relativi conseguenze, i tedeschi Atomwinter non si sono arresi, ed eccoli quindi pronti a dare alle stampe il loro quarto full length 'Sakrileg', nuovo tassello discografico in una ormai carriera più che decennale. Carriera che ha visto pochissimi cambi di formazioen tra l'altro, se non per la sostituzione dietro al microfono di Oliver Holzschneider in favore di Florian Bauer (Burden Of Grief, Hellforce), il quale debutta proprio in questa occasione, nonostante fosse già entrato nella band nel 2020. Ma vediamo com'è andata nello specifico.

'Sakrileg' mantiene le stesse coordinate del sound dei precedenti lavori, orientandosi un un limbo fra parti doom soffocanti alla Asphyx, e qui penso a 'Ov Blood And Flesh' o all'asfissiante 'The Dark Void', e sferzate che richiamano un po' i Sodom di 'Tapping The Vein', come in 'Until The Loss Ov God'. Ciò che fa risaltare questa nuova fatica comunque, è il fatto che gli Atomwinter sappiano comunque mantenere una loro identità senza per questo copiare in maniera eccessiva le band sopra citate, e sicuramente questo è un punto in loro favore, che comunque era già stato ampiamente dimostrato nei precedenti lavori. Si arriva senza problemi alla fine dell'ascolto, passando dalla furiosa 'Cryptic Death' a 'Catatonic Pathway' dove le chitarra di Benni G. la fa da padrone, aiutata anche da una produzione non eccessivamente cristallina ma neanche per questo registrata in maniera che si senta a malapena il tutto.

Altra conferma positiva per gli Atomwinter i quali, pur non confezionando un prodotto impeccabile, riescono a mantenere alto il loro standard e sopratuto la loro voglia di crederci. Chapeau.

Recensione a cura di Francesco Metelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.