Copertina 4

Info

Anno di uscita:2023
Durata:35 min.
Etichetta:Electric Valley Records

Tracklist

  1. ARERA
  2. HERDSMAN OF GREM
  3. THE CULT OF ARMENTARGA
  4. DEVIL'S COFFIN
  5. ZAMBLA
  6. ZAMBEL'S GOAT

Line up

  • Francesco Gioia: guitar
  • Luca Galizzi: bass
  • Samuel Fontana: drums

Voto medio utenti

Nel 2021 è uscito l’esordio dei Cancervo, band Stoner/Psych, band che vuole tramutare in musica miti e leggende delle proprie terre.
Ci riescono? Assolutamente no e dico purtroppo visto che il risultato potenzialmente è molto evocativo, affascinante e singolare.
In questo 2023 è uscito il loro secondo album e si prosegue su quel sentiero, seppur la vena psichedelica si fa meno presente in favore di uno Stoner/Doom ancor più generico del primo ingenuo lavoro discografico.

Nonostante l’aggiunta della voce – troppo monocorde e poco incisiva – i Cancervo continuano nel sentiero della banalità con i soliti cliché di una scena sempre più drammaticamente stereotipata e affollata: parti soliste effettate e melodiche, granitici riffs di chitarra, pattern di batteria pigri…
Tante, troppe le band che vengono in mente ascoltando “II” e arrivati a questo punto mi risulta pure difficile tollerare una tale accozzaglia di banalità e copia e incolla visto lo spaventoso numero di uscite discografiche inutili che impestano il mercato discografico.

Una grande occasione mancata: il vero problema del gruppo in questione è che manca tremendamente di personalità e questo "II" è un perfetto esempio di come NON approcciarsi a determinate sonorità.
L'amore dei '70s da solo non basta.

Detto ciò, il nostro paese in determinate sonorità tra Ufomammut, La Morte Viene Dallo Spazio, i riformatisi OJM, il Paul Chain “improvvisatore”, gli Ananda Mida, Messa o i Bottomless, tra i tanti, ha decisamente di meglio da offrire.

Recensione a cura di Seba Dall

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.