Copertina 8

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2023
Durata:36 min.
Etichetta:Paragon Records

Tracklist

  1. PROJECTION
  2. MONOTONY OF THE ETERNAL VOID
  3. RESURRECTION
  4. CYCLOPEAN WANDERINGS
  5. DESTROYERS
  6. MASS OF PERDITION
  7. ENDLESS

Line up

  • Ioldar: vocals, guitars, bass
  • Mörkk: drums

Voto medio utenti

Volete sapere cosa voglia dire suonare black metal nel 2023?
La risposta è tutta nelle note di "Mass Of Perdition", spaventoso debut dei francesi Ordalie.

Trentacinque minuti di nero assoluto, di riffing sensazionale, di devastazione sonora, di velocità folli e rallentamenti gelidi come il ghiaccio sulla pelle.
Gli Ordalie mettono in musica il male e lo fanno in modalità quasi scientifica, controllata e, per tale motivo, ancora più dolorosa e sulfurea, riuscendo a coagulare una evidente influenza dei migliori Funeral Mist con una personalità smaccata, derivante, con ogni probabilità, dalla esperienza dei Nostri (il gruppo si è formato nel 2011) e dalla loro terra di origine, ormai da molto tempo sinonimo di eccellenza in ambito estremo.

"Mass Of Perdition" è un gioiello nero, "moderno", a volte ieratico, imperdibile per gli amanti delle atmosfere al cardiopalma (qui ispirate al maestro H.P. Lovecraft) e per tutti coloro i quali sanno apprezzare un suono realmente deflagrante senza che questo cosa voglia dire, nemmeno per un secondo, rinunciare al controllo metodico di ogni componente del proprio suono o alle sinistre melodie che, nebbiose, si insinuano al di sotto delle macerie.
Non c'è bisogno di altre parole o di iperboli varie: questo è il vuoto eterno reso tangibile attraverso gli strumenti musicali e l'animo, dannato, di chi li suona.

Nerissima, nerissima, è la fiamma che arde.

Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.