Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2023
Durata:10 min.
Etichetta:Black Fading / Contempo Records

Tracklist

  1. THE METAL MACHINE
  2. EVA

Line up

  • Dario Parisini: guitars
  • Cristiano Santini: vocals, synth, programming
  • Roberta Vicinelli: bass
  • Marco Bolognini: drums

Voto medio utenti

Come un Terminator che risorge più letale, ecco il nuovo Ep dei nostrani Dish – Is – Nein, creatura industriale nata dalle ceneri dei grandi Disciplinatha.
Questo nuovo lavoro verrà pubblicato ufficialmente ad Aprile nel solo formato vinile colorato durante la manifestazione annuale Record Store Day.
Soprattutto questa pubblicazione nasce doppo la prematura scomparsa del chitarrista Dario Parisini; qui abbiamo una cover rielaborata a dovere con grande personalità del classico dei padrini tedeschi Kraftwerk, “The man machine”.
Qui la composizione viene ribattezzata “The metal machine” ed è un mid tempo dove l’elettronica fredda e cibernetica convive con parti vocali trattate e cori.
Qui c’è un bel bilanciamento tra macchine e creatività umana, perché i cori rendono più epico il brano e le chitarre fanno capolino con calore.
Questa per me è il modo giusto per reinterpretare una cover; non il noioso e scolastico ripetere da cima a fondo spesso senz’anima, bisogna avere coraggio e qui i nostri hanno dato una prova maiuscola.
E non è tutto c’è pure un trattamento di Andy Selway della band di culto industrial KMFDM di “Eva” presente nel precedente Ep omonimo; anche qui la personalità e il tocco si sente e la produzione pulita e potente rende bene il tutto.
Bel ritorno credetemi, soprattutto perché io posseggo gelosamente il precedente lavoro e mi auguro presto di poter ascoltare il primo full album della formazione bolognese, promossi.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.