Copertina 8

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2023
Durata:43 min.
Etichetta:Eisenwald

Tracklist

  1. FUROR
  2. FLAMMAE
  3. NEL VENTO
  4. ERETICA
  5. WALDGÄNGER
  6. AION
  7. OMBRE
  8. AURA

Line up

  • P: guitars, vocals, keyboards
  • Nevon: drums
  • V.: bass
  • A. S.: guitars

Voto medio utenti

I Blaze Of Sorrow sono una piccola gloria nostrana, questo è il nuovo lavoro che porta il quartetto mantovano verso un folk/black metal tinteggiandolo di epicità fiera.
Qui non si tratta del “parapaponzipo” di certo power metal di cruccolandia ma dato che si parla di black metal è per veri cuori impavidi.
Basta sentire l’apertura “Furor” che è tutto un programma, con un bel tappeto acustico ed un violino solista ma ecco la scudisciata elettrica che ci da una solenne frustata.
Il brano è lampeggiante con cambi di tempo che vanno da sfuriate a tempi più ragionati uniti a riffing della più buona tradizione estrema; il frontman è un condottiero che declama liriche in italiano.
La lenta “Eretica” ha qualcosa di madrigalesco nel riff di chitarra e fa la gioia di noi anima battagliere che sappiamo vivere con l’occhio rivolto all’orizzonte.
La melodia generata sembra di stampo antico con chitarre in tremolo e screaming sporchi e c’è persino un bel solo di chitarra heavy nella cavalcata finale.
Waldgänger” è una strumentale folk condotta dal violino su di un tappeto acustico, poco più di due minuti malinconici e notturni con rumori di uccelli e passi a far capire il senso di un cammino con un fuoco acceso mentre sopra vi è un tetto di stelle.
Ombre” si apre con le tastiere che dipingono un quadro epico che viene esaltato da cavalcate serrate e vocals arcigne; la fierezza del brano reca le stimmate del miglior epic/black metal che non si scorda di colpire con un bell’attacco in blast beat.
Ottimo ritorno per la band lombarda che come il soldato dipinto in copertina avanza con piglio e furore verso l’alba di una nuova battaglia.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.