I campani
Fulci, una ne pensano e cento ne fanno, per fortuna, perché i nostri sono un vulcano in ebollizione.
Non contenti di aver pubblicato tre album in sei anni dato che il debut è del 2015, ora tornano con una sorta di appendice collegato al secondo album.
Ma perché questa scelta? A mio modesto parere perché mancava un tassello per omaggiare degnamente quel monumento gore diretto dal grande
Lucio Fulci a nome “
Zombi 2”.
E cosa ti inventano? Un corto direttamente ispirato al film del 1978, e con relativa colonna sonora realizzata con l’aiuto del collettivo ambient
TV - Crimes con i quali avevano già collaborato nel terzo disco del 2021.
Il primo brano è la titletrack del corto, intitolata come il secondo parto discografico dei nostri; composizione ambient atmosferica, tastiere in primo piano con intervento di percussioni.
Il secondo è “
Eye full of maggots”, che già i fan del combo nostrano conoscono ed è estratto proprio dal secondo sigillo; bordata brutal/death metal con riff serrati, grande lavoro ritmico e vocione cavernoso come da tradizione.
Ah, dimenticavo, questa colonna sonora è disponibile solo nel formato 7” e digitale e il corto si potrà gustare nel formato DVD limitato, un bel regalino da collezione che farà la gioia di chi come me è fan non solo del terzetto italiano ma soprattutto ama il cinema di genere nostrano di fine 70/inizio 80.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?