Una delle più interessanti incarnazioni di quel bassista e musicista poliedrico che è
Sergio Pagnacco (Vanexa, Labyrinth, ecc. ecc.) è proprio questa creatura in cui il nostro eroe assume le vesti del
Dr. Schafausen, e si vota ad un metal molto contaminato, tra il metalcore ed altre suggestioni ansiogene, con l'intento più o meno dichiarato di disturbare, di attirare l'attenzione in modo sgarbato e obliiquo. Accompagnato da un comparto grafico di tutto rispetto, quindi, esce in questo giorni il secondo full length, a titolo "
How Can You Die?", che ci propone la summa dello Schafausen-pensiero. Per riuscire a capire e a fruire correttamente di questo album, però, servono pochi paraorecchie ed una mentalità pronta alla sorpresa e alla contaminazione: qui si passa in scioltezza dalla violenza della title track, alle atmosfere quasi lounge-EBM di "Daydreaming", il tutto però sempre in una salsa industriale e malata, come un libro di Chuck Pahlaniuk. Un album che non sarebbe lo stesso senza i musicisti che lo hanno creato, con un plauso alla voce di
Slava Antonenko, dallo screaming dilaniante.
A voi la decisione finale; io l'ho trovato un ottimo esercizio di sperimentazione in chiave moderna da parte di un musicista in continua evoluzione.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?