Copertina 8

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2023
Durata:45 min.
Etichetta:ATMF

Tracklist

  1. THE TORCH
  2. THE CROSSED BONES
  3. ODI PROFANUM VULGUS ET ARCEO
  4. THE SICKLE
  5. ABYSSAL SEASON
  6. THE SKULL

Line up

  • Fuoco Cammina Con Me: vocals
  • Noktifer: bass, guitars, drums

Voto medio utenti

Finalmente la Norvegia si è risvegliata! Dopo aver dato origine alla seconda ondata del black metal negli anni novanta, lo stato scandinavo pareva essere in stasi.
Forse era questione di tempo perché dovessero emergere nuovi demoni; qui abbiamo una formazione che non ha dubbi e risponde con del puro metallo nerissimo.
L’opener ha una marcia mefitica, pesante, alle soglie del doom con una voce rabbiosa e chitarre zanzarose che diventa sul finale più cadenzata, come un esercito diabolico pronto a distruggere.
Stesso grado malvagio è la seguente “The crossed bones”, mid tempo cadenzato con riff nerissimi, gelo e un qualcosa che riconduce ai Behemoth; lo screaming è colmo di ira con un climax emotivo prossimo allo scontro feroce.
Non tutto è lento però, basta ascoltare l’assalto in blast beats con una voce recitante in italiano, si in italiano nella sulfurea e maligna “Odi profanum vulgus et arceo”.
Quando una traccia viene introdotta dalla “Totentanz” di Liszt si va sul sicuro e difatti si viene letteralmente spazzati via da un moto tellurico che diventa cadenzato e possente con schegge violente.
Tutto qui è morte, desolazione, sconforto e furente disperazione, questo album di debutto da quello che chi ama il culto della nera fiamma vuole, quindi fatelo vostro.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.