La mutazione infine è completata; la band guidata da
Nate Garrett è diventata una creatura che sprizza orgoglio metallico da tutti i pori, ma le origini non sono assolutamente dimenticate.
Non fate quei musi lunghi delusi, con le solite frasi tipo “
Erano meglio quando facevano…”, perché qui la qualità ed integrità rimane intatta; non hanno venduto lo spirito come certe “dive stagionate” nostrane (
Orietta Berti come ti sei ridotta per avere dei follower… sigh, sob, sigh!) che hanno ceduto a fruttaroli scambiati per artisti.
Basta ascoltare l’apertura di questo quinto album per ricredersi; arpeggio iniziale che si irrobustisce armonizzandosi e cedendo il passo ad un up tempo tosto e ganzissimo (si può dire @Graz?), grande chorus e una bella cascata di assoli come se piovesse.
Si va sullo speed/U. S. Metal con “
Hanged man’s revenge”, chitarre arcigne, motore ritmico che spinge, il vocione del frontman che erompe nel chorus e dei cori vigorosi; pezzo che dal vivo spaccherà di brutto.
Attenzione alla coda doom pesante come un macigno perché l’eccesso di headbanging potrebbe creare dei problemi al vostro collo.
Per noi cuori e animi impavidi, ruvidi ma con sentimento ecco la ballad acustica “
These two hands”; si sente il trasporto drammatico nelle trame arpeggiate di chitarra e la voce del nostro amara, voglio vedere chi non sentirà un magone interiore nell’ascoltarla, ciliegina finale l’esplosione elettrificata e potente con le chitarre in gran spolvero.
Già a questo punto un sorriso di appagamento si dovrebbe intravedere, ma il meglio ce lo riservano per la fine.
La titletrack dura sette minuti e poco più con un bel mid tempo roccioso ai confini del thrash che diventa una marcia lenta, doom ed epica; si sente lo spirito originario aleggiare in gran spolvero.
Qui tutto è perfetto, pathos drammatico e quelle chitarre armonizzate che poi dardeggiano come lingue di fuoco negli assoli con una coda strumentale da pelle d’oca.
Mamma mia che bellezza! Qui non c’è nulla da eccepire, tutti i tasselli sono incastrati nel modo giusto con sapienza e orgoglio, bravi.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?