Bloody Anger - Vittime Al Mondo Lo Siamo Tutti

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2023
Durata:21 min.
Etichetta:War Cry Records

Tracklist

  1. PALLIDI RIVERBERI
  2. IL RISVEGLIO
  3. TUTTI MORTI
  4. I MORE THAN GOD

Line up

  • Mirko "Abibial" Trabucchi: vocals
  • Beppe Servalli: guitars
  • Giorgio Pezzoli: bass
  • Gianfranco Pezzoli: drums

Voto medio utenti

Bentornati Bloody Anger!
Questa signori miei è una formazione di veterani del metal nostrano, forse qualche metalhead di casa nostra nei pioneristici anni 80 si ricorderà di loro perché destarono attenzione al tempo con il loro primo demo, “Kill The Posers”.
Ora sono tornati con un nuovo Ep esclusivamente in vinile ed un nuovo frontman, ovvero Abibial dei blacksters Imago Mortis, i quattro sono pronti a sommergervi a colpi di thrash/hc vecchia scuola.
Le tracce qui incluse risalgono al 1990 e mai pubblicate; bisogna dire che il materiale qui preso in esame è di buona qualità e si vede che la formazione orobica bada al sodo, basta sentire l’apertura “Pallidi riverberi” che parte lenta con delle chitarre serrate per poi diventare un mid tempo che accellera sul finale.
Altro pezzo da ascoltare con attenzione è “Tutti morti!”, gran lavoro di chitarre e la sezione ritmica ben in vista che da un mid tempo cambia marcia rapidamente.
I cori da battaglia danno più corposità al taglio violento dei brani e molto buona la prestazione del frontman con una voce sporca ed aggressiva; non è tutto perché nella bonus finale ci sono anche influenze voivodiane in alcuni passaggi.
Mini che pur avendo una durata di poco più di venti minuti fa vedere che nonostante gli anni i bergamaschi siano ancora combattivi e desiderosi di dire la loro, per chi ama l’underground nostrano l’acquisto è caldamente consigliato, una parola sola, mosh!
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.