I Comaschi Sinergia sono attivi da diversi anni, durante i quali hanno più volte cambiato fisionomia e direzione stilistica, sempre però lavorando a fondo per maturare il proprio approccio al thrash metal, loro principale fonte ispirativa. Ora sembrano soddisfatti degli sforzi profusi e propongono un sintetico demo di tre brani, due originali ed una cover, fornendo un piccolo assaggio delle loro potenzialità attuali.
Buona tecnica e notevole potenza per un classico thrash ottantiano molto tagliente, solido ed ordinato, sul genere Overkill, Vio-lence, Testament, ecc. Forse ancora un po' carente di fantasia e personalità negli schemi, ma da quel poco che si può intuire con soli due brani a disposizione il livello raggiunto dai Sinergia è più che sufficiente per accontentare i fans del thrash tradizionale. In particolare segnalo la notevole "Suck it", episodio roccioso e muscolare con buon repertorio di riffs ossessivi e graffianti, mentre la cover dei Pantera pur fedele all'originale non aggiunge granchè al discorso, se non la conferma della validità strumentale della band Lariana.
Attendiamo con fiducia i Sinergia a prove più corpose, intanto per chi vuole ascoltare un paio di discrete canzoni thrash il demo è disponibile presso il gruppo a prezzo contenuto. Il sostegno alla scena nazionale si porta avanti con i fatti, oltre che con le belle parole.
Contatti:
gayhansen@hotmail.com -
Achamoth_rg@hotmail.com
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?