La Svezia sono anni che "bagna il naso" al Regno Unito e agli States per quanto riguarda le nuove band che escono in ogni ambito Metal, dall'estremo al classico hard rock melodico passando dal groove-metal come il caso di questi "
Man Machine Industry" che pubblicano il secondo disco di una trilogia iniziata nel 2022 che ha come tema centrale la fine del mondo.
Il nuovo "
Eschaton II Judgment Day" ha come punti di forza la varietà del songwriting, passiamo infatti, dopo un breve intro, dal thrash furioso alla Metallica di "
Where Angels Die", al thrash meno tirato e più melodico di "
Rip" con alla voce David White degli Heathen, passando per composizioni tipicamente hard rock come il primo singolo estratto "
The Sniper". Il fondatore J.Bergman, stando alle note del disco, ha composto e suonato tutti i brani facendosi aiutare occasionalmente da altri musicisti in alcune canzoni, Il sound è forte, potente, aggressivo (ma anche melodico ) e trova nei Megadeth ( ascoltate "
Powertrip" o "
A World Set On Fire") e nei Machine Head i principali punti di riferimento. Questo mini album - o lungo E.P. se preferite - scorre veloce che è un piacere e non ha punti deboli, una vera mazzata metal che accontenterà tutti gli estimatori.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?