Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Distribuzione:Edizioni Oyes

Tracklist

  1. MY DAMNATION
  2. ADDICTED
  3. TOGETHER AS ONE
  4. IN MY EYES RETURN

Line up

  • Claudio Leo: guitars
  • Marco Barusso: guitars
  • Giordano Adornato: vocals
  • Giovanni Lanfranchi: violin & keys
  • Guido Carli: drums
  • Andrea Bacchio: bass

Voto medio utenti

In attesa di intraprendere il tour come band di spalla dei Lacuna Coil (gruppo da cui derivano, essendo stati fondati dagli ex chitarristi Claudio Leo e Raffaele Zagara), i Cayne pubblicano questo breve EP, di soli quattro pezzi.

La lunga intro di My Damnation porta a un riff roccioso, intervallato da strofa e refrain estremamente melodici, molto eighties. Si passa poi alla più cattiva e moderna title track, in cui la voce filtrata porta le strofe ad esplodere in un bellissimo ritornello. Le ultime due canzoni, invece (tra cui la versione live di In My Eyes Return) ci mostrano un lato della band più riflessivo, ancora fortemente influenzato dagli anni ’80 e, soprattutto per Together As One, anche dalle power ballad anni ’90.

Me li avevano presentati come un gruppo gothic, definizione secondo me abbastanza distante dalla realtà. Li ho etichettati come heavy metal perché dal metal ovviamente derivano, ma hanno la grande capacità di spaziare senza paura sperimentando e giocherellando con diversi generi. Non fatevi ingannare dalle etichette e, quando lo troverete in giro, magari in sede live, prestate attenzione a questo bel biglietto da visita: potrebbe riservarvi qualche sorpresa!
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.