Demian Cristiani è un ragazzo romano, quello che molti di voi definirebbero un poser, un false metaller, solo perché un bel giorno s’è stancato di suonare metal (e di quel mondo) e ha deciso di iniziare a dare sfogo a quello che gli passava per la testa. In effetti a parte l’intro, la quale trattasi di un sample tratto da un non ben noto Fantozzi (dove lui è un kamikaze giapponese), ci troviamo di fronte a quattro pezzi nei quali Demian, che fa praticamente quasi tutto da solo, da vita al suo istrionismo con pezzi nei quali l’ironia si sposa alla denuncia di vizi e virtù della società che ci circonda. Il taglio sembra “colto” anche perché se ho ben capito, e notate anche l’origine del moniker, il punto di riferimento sono Elio E Le Storie Tese. Bella anche la copertina che richiama un po’ lo stile nipponico dei cartoon.
Di metal c’è praticamente nulla però ad esempio la conclusiva “Antisexus” per assurdo sembra un pezzo dei Today Is The Day in chiave pop. Non sono da meno le altre songs, soprattutto “Premiata Macelleria Cristiani”, nella quale si ride amaro.
Un demo fuori dai canoni e decisamente non inquadrabile nei consueti crismi di una recensione su un sito metal, però ci fa piacere sapere che Demian ha trovato soddisfazione in questo suo nuovo viaggio nella musica. Buona fortuna.
Contatti: www.demiank.tk
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?