Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2023
Durata:55 min.
Etichetta:Scarlet Records

Tracklist

  1. RAISE THE DEAD
  2. TEARS
  3. VOICES INSIDE
  4. BEGGAR'S HILL
  5. ANALOG MAN
  6. RIDING THE TIDE
  7. FIRES WILL BURN
  8. THE PRODIGY (A TEMPLAR'S TALE PT. 1)
  9. THE SIEGE (A TEMPLAR'S TALE PT. 2)
  10. THE HOMECOMING (A TEMPLAR'S TALE PT. 3)

Line up

  • Christoffer Borg: guitars
  • Kristoffer Göbel: vocals, guitars
  • Markus Gustafsson: bass

Voto medio utenti

Torna il cerusico assassino in copertina, e torna il buon heavy/power metal dei Six Foot Six, derivativi come non mai ma dannatamente piacevoli. Il terzo album non muta la formula vincente che già fu di End of All, e pur inserendo piccole variazioni sul tema ("Voices Inside"), insiste a picchiare duro, anche se è proprio quando devia dallo standard che la cosa si fa interessante.
E così, al netto di potenziali hit singles come "Raise the Dead" o "Tears", è il terzinato sincopato di "Voices Inside" a catturare, con quel ritornello tanto Hammerfall; la title-track è un mid tempo potente e doloroso, dal riffing tagliaorecchie, "Analog Man" sa raccontare di sofferenza interiore senza perdere un grammo di potenza, e la trilogia finale intitolata "A Templar's Tale" suggella un gran bell'album.
Ora. Se cercate l'originalità siete sicuramente sul disco sbagliato; "Beggar's HIll" non fa altro che rimescolare un mazzo di carte con cui hanno giocato tutti i grandi, non nasconde le sue natalità musicali, tra Maiden, Falconer, Hammerfall e tanta melodia mista a riffoni belli grossi; ma l'album è piacevole, funziona, ha radioplay da vendere, si vanta di avere Snowy Shaw (King Diamond, Sabaton, Dimmu Borgir, Dream Evil) come guest alla batteria e farà la sua porca figura anche in fase commerciale, per cui ben fatto!



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.