Copertina 7

Info

Anno di uscita:2023
Durata:39 min.
Etichetta:Argonauta

Tracklist

  1. ARRIVALS
  2. BREATHCATCHER
  3. ACROSS THE STYX
  4. OUMUAMUA
  5. P97
  6. MASSACRE
  7. ATLANTIS
  8. OUMUAMUA (INSTRUMENTAL)

Line up

  • Kristof: vocals, guitar
  • Kim: guitar
  • Jelle: bass
  • Tony: drums

Voto medio utenti

La band belga esce col primo full length - dopo un E.P. del 2019 - e ci spara addosso uno sludge metal massiccio che unisce elementi progressive e stoner rock creando un magma sonoro fatto da 8 pezzi monolitici che piaceranno ai fans di Mastodon, Gojra e Baroness.
Avrete già capito che siamo di fronte a brani possenti che fanno del riff pesanti e rumorosi il loro punto di forza, creando un muro di suono sul quale si stagliano, alternandosi, vocals simil-growl e pulite che creano un bel contrasto, Le chitarre non disdegnano linee melodiche ricche di groove (Breathcatcher"), mantenendo le ritmiche su mid-tempo dal grande impatto, ci sono sovraincisioni, break e chorus che stizzano l'occhio al metalcore. La forza di Conundrum sta nel saper unire suono marcio e assordante con melodia e riff schiacciasassi ("Accross The Styx"), la musica dei Nostri è maestosa e allo stesso tempo sinistra con sconfinamenti nel proto metal alla Voivod per poi spiazzarci con rallentamenti, chorus melodici ed impennate fulminanti ("5P97", "Oumuamua")
I solos sono tecnici e ben inseriti nel corpo delle canzoni anche se non sono il tratto dominante della musica dei Left Eye Perspective, che punta a massacrare i nostri padiglioni auricolari con cascate di riff pesanti come macigni ("Atlantis"), l'impressione che si ha ascoltando "Conundrum" è quella di una cascata di lava che lenta ed inesorabile avvolge tutto e tutti.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.