Copertina 6,5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2024
Durata:43 min.
Etichetta:AFM Records

Tracklist

  1. SALVATION DAY
  2. STAND UNITED
  3. DESTINY IS CALLING
  4. THE POWER LIES WITHIN
  5. COME UNDONE
  6. FALLEN ANGEL
  7. CHAINS
  8. LAND OF CHAOS
  9. TALKING IN YOUR SLEEP (THE ROMANTICS COVER)
  10. DAYS OF GRACE

Line up

  • Gus G. : guitars, keyboards
  • Petros Christos: bass
  • Jo Nunez: drums
  • Herbie Langhans: vocals

Voto medio utenti

Cari Firewind, caro Gus G. , dovete convincermi ad aprire il mio portafogli con questo vostro nuovo album.
Avete raggiunto il traguardo del decimo album in carriera e non è cosa di poco conto, vi siete affidati ad una sicurezza come Dennis Ward come co- produttore.
Ma c’è qualcosa che vorrei farvi notare, anzi due; mi avete ingolosito con l’apertura destinata a “Salvation day” che è una via di mezzo tra una classica heavy/power metal song e una sigla di un anime giapponese a tematica mecha, in pratica un bisnipote di Jeeg o Mazinga tanto per capirci con un chorus acchiappante, poi mi aspettavo l’acuto con la titletrack a seguire, invece nulla; per carità brano bello roccioso ma invece che offrire un ritornello da urlo come nella tradizione del genere me lo smorzate, come sbagliare un rigore a porta vuota.
Ci sono dei bei brani a cavallo tra heavy e seduzioni hard rock come in “Come undone” o nella conclusiva “Days of grace” e questo lo si deve anche alla bravura e versatilità di Herbie Langhans dietro al microfono, ma al mio orecchio non ci sono composizioni memorabili che ti si stampino in testa e questa è la seconda cosa che ho notato.
Mi sarei aspettato qualcosa di più da una band come la vostra, anche perché la concorrenza da parte di giovani virgulti è agguerrita e spietata; buon disco che rientra nel range ma ripeto avrei voluto qualcosa di più data la vostra esperienza perciò il mio portafogli non scucerà dinero.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.