I Pugliesi Damned Scream sono qui al primo demo e ci propongono un thrash/death a metà tra la Scandinavia e la Bay Area. Detto così farebbe venire il luccichio agli occhi a qualunque buon metaller che si rispetti. La realtà è però tutt'altra cosa, infatti la proposta della band, pur essendo violenta e tirata quanto basta, pecca di originalità e di bravura compositiva. I pezzi suonano tutti un po' anonimi, seppure l'iniziale "Lamb" e "The Tomb" siano dei buoni pezzi.
Talvolta sembra che le canzoni siano state composte con un fittizio "Manuale del perfetto thrasher", visto che la band quasi mai si sforza di dare un tocco di personalità alle composizioni. Picchiare sodo non basta, cercare la velocità e le accelerazioni a tutti i costi talvolta può anche essere controproducente.
Il consiglio principale è quello di sforzarsi di più in fase compositiva, di cercare sì l'efficacia e l'impatto, ma di subordinarli ad idee più fresche, più fantasiose.
Per quanto riguarda l'esecuzione anche quella è migliorabile, soprattutto negli assoli, così come la voce del singer che in alcuni frangenti non è "piena", pur offrendo una buona dose di cattiveria e brutalità.
È ora di rimboccarsi le maniche e darci dentro, perché con un sound così non si va da nessuan parte. 5 tracce rischiano di venire a noia, vi immaginate un disco intero?
Contatti: http://xoomer.virgilio.it/damnedscream
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?