Grossa sorpresa questi emiliani Coreya, i quali ispirati dai numi tutelari quali i Rage Against The Machine, ci regalano tre tracce di crossover incendiario, soprattutto nei testi di eccelsa qualità, e con un buon supporto musicale, il quale pur mostrando le proprie influenze, non scimmiotta i RATM, ma anzi cerca una via personale alle composizioni, anche grazie ai suoni elettronici opera di un dj.
Le tre canzoni sono tutte di ottima fattura, ma la palma della migliore va di certo a “Presidente”, un inno che ti si ficca in testa in maniera indelebile.
Tuttavia le restanti “Pari A Uno” e “L’Abile” non sfigurano affatto e fanno di questo “La Testa Nella Sabbia” un demo di assoluto valore.
Certo bisognerà smussare certe spigolosità, soprattutto lavorare alla personalizzazione del sound, però le qualità mostrate dalla band sono eccelse.
Mi sento inoltre di invitare la band a non mettere da parte l’impatto sonoro, il quale è stato un po’ sacrificato, anche a causa di una non perfetta produzione. Talvolta qualche bordata in più non farebbe male al sound. Comunque bravi davvero.
Contatti: www.coreya.it
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?