Copertina 5

Info

Anno di uscita:2007
Durata:40 min.
Etichetta:Graves Records

Tracklist

  1. WAKE UP
  2. MY REVENGE
  3. PARALYZED
  4. GET ON THE DANCEFLOOR
  5. THE ANSWER
  6. SINKIN DOWN
  7. SPRING TIME
  8. ON MY OWN
  9. FADED LIGHTS
  10. FIND IT ALL

Line up

  • Valerio Morossi: bass, vocals
  • Sandro Cisolla: guitar, backing vocals
  • Alberto Moro: guitar, backing vocals
  • Alessandro Carrozzo: drums

Voto medio utenti

Qual'è la formula del successo? Se qualcuno lo sapesse, di certo, il successo stesso non esisterebbe più, in quanto chiunque potrebbe raggiungerlo. E' un dilemma, questo, che spinge da sempre chiunque abbia velleità artistiche a misurarsi con i propri limiti, per tentare di superarli, di superarsi, di non rimanere legato a sterili "binari stilistici", andando invece a cercar fortuna in terre spesso inesplorate, con la nascosta speranza di scovare altrove, nel buio dell'ignoto, la scintilla che accende una carriera.
....ed invece, i trevigiani Airway prendono Limp Bizkit, una spruzzatina di Children of Bodom (nelle chitarre), un'attitudine alla Finley ed un paio di facciotti di quelli che fanno figo, e sfornano un disco, "FadedLights", che più 'già sentito' non si può. Attenzione, qui la produzione è cristallina, come chiarissimo e palesemente dichiarato è l'intento di non far prigionieri in un settore, lo Screamo-core, che effettivamente in Terra di Romolo non ha mai avuto particolari punte di diamante, trovandosi spesso a comptere con i macigni d'oltralpe. Ma è altrettanto vero che il suddetto gruppo screamo-core vien fuori ADESSO, adesso che è in pieno fulgore l'ondata modaiola del genere, adesso che i media riescono a veicolare gruppetti alla Tokyo Hotel come le nuove grandi star del domani, adesso che se chiedi ad uno qualsiasi di sti ragazzotti chi siano i Depeche Mode, al massimo ti guarda strano e ti mostra il medio.
Morale della favola: 10 brani di plastica, con uno screaming da gattino arruffato, ed una voce pulita che era meglio lo screaming, suonati bene, dall'inventiva scarsa e dell'ottima produzione. Un pompaggio mediatico conseguentemente ben costruito, et voilà, il piatto è servito. Ma quanto, quanto ancora dovremo stare in punta di piedi ad aspettare che qualcuno STUDI la storia del suo genere preferito, prima di mettersi a suonarlo??
I ragazzi, in fondo, non ne hanno colpa: gli Airway sfruttano al massimo il canale promozionale loro offerto, prodigandosi in una prestazione che, evidentemente, è il massimo delle loro capacità esecutive e compositive. Il problema, come sempre, sta a monte. E se per una volta la montagna, invece di andare da Maometto, restasse dov'è a farsi i beati ca**i suoi?
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.