Arcane Tales - Until Where The Northern Lights Reign

Copertina 8

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2024
Durata:43 min.
Etichetta:Broken Bones Promotion

Tracklist

  1. ONE LAST RIDE
  2. KING OF KINGS
  3. THE DARK PORTALS OF AGONY
  4. DWARVEN STORM
  5. DEAD HORDES RIDE FROM HELL
  6. LAST SHàRANWORLD'S HOPE
  7. AGAINST THE LEGIONS OF DARKNESS
  8. WE WILL MEET AGAIN
  9. UNTIL WHERE THE NORTHERN LIGHTS REIGN

Line up

  • Luigi Soranno: everything

Voto medio utenti

Torna Luigi Soranno e gli Arcane Tales, band symphonic/power di cui Luigi è molto più della classica one man band: scrive tutto, suona e canta tutto, disegna le copertine, cura i booklet, mixa, fa il mastering, la distribuzione... Insomma, un lavoro assurdo che lascia trapelare un amore immenso per la propria musica ed una convinzione incrollabile nella propria proposta.
Questo settimo album, "Until Where The Northern Lights Reign", come tutti gli altri prende spunto da due libri fantasy pubblicati (provate a indovinare?) da Luigi negli anni passati. Musicalmente, siamo nettamente in territorio Rhapsody of FIre anni '90, anche se il buon Luigi non disdegna virate nel prog o nel death melodico.

E anche questa volta le belle canzoni non mancano, a sostenere un concept che più fantasy non si può. Peccato solo per i suoni di batteria, che potevano forse essere curati un filo meglio, ma per gli amanti del genere questo album ( e tutta la discografia degli Arcane Tales) è una vera e propria manna da cielo, una pioggia inesauribile di riff, pezzi epici, cori a squarciagola e tutto quello che un fan del power/Symphonic potrebbe desiderare. Chissà gli sfracelli che potrebbe combinare Luigi con una full band e una produzione di altissimo livello alle spalle... Poco importa, già così siamo sull'epico andante! Ottimo lavoro, corna alzate verso il cielo e avanti così!



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.