Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2023
Durata:22 min.
Etichetta:Independent

Tracklist

  1. MASTERS OF MY SINS
  2. NIGHTMARE
  3. THE SEVENTH HEAVEN
  4. RISING FROM HELL
  5. IN THE LAND OF DARKNESS

Line up

  • Neil Grotti: guitars
  • Mike Petrone: guitars
  • Lee Under: keyboards
  • Frank Leone: vocals, bass
  • Gemma Sofia Salvatori: drums

Voto medio utenti

Tempo di EP per i bolognesi Gengis Khan che, ad appena un anno di distanza dal loro ultimo full-length, intitolato Possessed By The Moon, ci propongono questo Masters Of My Sins.
La band, capitanata come sempre dall'inossidabile Frank Leone alla voce, ci sbatte in faccia il suo consueto heavy metal ruvido, diretto e privo di compromessi, senza tuttavia disdegnare la propria sfera melodica.
Le 5 tracce presenti in questo disco si distinguono per le loro strutture spigolose e, in alcuni frangenti, vantano spunti interessanti (vedasi, ad esempio, brani quali Nightmare o In The Land Of Darkness), merito, per lo più, delle scelte stilistiche adottate da Neil Grotti e Mike Petrone alle chitarre e da Lee Under alle tastiere. D’altro canto, anche la sezione ritmica, curata da Lyon al basso e dalla giovane Gemma Sofia Salvatori alla batteria, fa il suo.
Eppure, non tutto gira per il verso giusto.
Masters Of My Sins mette in luce tutti i pregi, ma anche i difetti dei Gengis Khan, encomiabili per fede metallica e genuinità, ma autori di composizioni che, sulla distanza, si rivelano poco trascinanti e, talvolta, eccessivamente scontate.
I vari brani di questo EP partono forte, con intenzioni bellicose ma, durante il loro scorrimento si rivelano oltremodo lineari, senza un vero e proprio cambio di passo, anzi, perdono mordente, alla stessa stregua di un incendio deflagrato improvvisamente e che, altrettanto repentinamente, perde la propria intensità.
In ogni caso, onore e massimo rispetto, nei confronti di autentici “True Defenders” come i Gengis Khan!

Recensione a cura di Ettore Familiari

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.