Copertina 5,5

Info

Demo
Anno di uscita:2005
Durata:18 min.

Tracklist

  1. DISAPPEAR (LEVEL 1)
  2. NOTHING
  3. SLIPPING
  4. LATE
  5. DISAPPEAR (LEVEL 2)

Line up

  • Max: vocals, guitars
  • Henry: bass
  • Pat: drums

Voto medio utenti

I siciliani Southern Black Sand giungono al secondo demo, proponendoci un thrash metal tirato dagli accenti marcatamente hardcore. La proposta punta al 99% sull'impatto, su patterns stoppati, sulla voce di Max perennemente in overdrive, sull'aggressione livida e lancinante, carica di rabbia e disperazione. I pezzi sono strutturalmente compiti, anche se non molto originali, e soprattutto non molto vari. Un pizzico di pepe la band lo mette in "Slipping" dove nel mezzo della canzone c'è un accenno industriale che, se debitamente sfruttato per tutta la durata del disco, avrebbe certamente donato qualche spunto di interesse in più ad un demo che, seppur suonato bene, non offre all'attenzione dell'ascoltatore nulla di nuovo e realmente stimolante.
L'ultima track riprende in maniera strumentale l'iniziale "Disappear" e onestamente non ne vedevamo la necessità.
In definitiva un demo che ci aiuta sì a conoscere una band del bistrattato Sud, ma che al tempo stesso non lascia intravedere quella fantasia e quell'originalità propria di quelle lande. Rimandati.

Contatti: http://www.southernblacksand.com/
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.