Copertina 8

Info

Anno di uscita:2024
Durata:49 min.
Etichetta:Frontiers Music

Tracklist

  1. TWO SHOTS AT GLORY
  2. FIRE IT UP ('23)
  3. INVINCIBLE
  4. LIGHTS OUT! ('23)
  5. SWORD AND STONE
  6. WHISKEY TANGO FOXTROT ('23)
  7. AIN'T NO REST IN ROCK N' ROLL ('23)
  8. IN THE NIGHT ('23)
  9. ONLY THE DEAD KNOW ('23)
  10. SYMPATHY ('23)
  11. CHURCH OF ROCK ('23)

Line up

  • Danny Rexon: vocals
  • Joél Cirera: drums
  • Jens Anderson: bass guitar
  • Chrisse Olsson: guitar
  • Jens Lundgren: guitar

Voto medio utenti

Anche per gli svedesi Crazy Lixx è giunta l'ora di una compilation celebrativa degli oltre 20 anni di carriera. In realtà è una compilation un po’ speciale, perché si tratta di canzoni scritte di recente o di versioni parzialmente ri-registrate o remixate e riarrangiate di vecchie canzoni, giusto per dare modo ai fans di avere un assaggio dell'intera produzione del gruppo.
Diciamo subito che si tratta di una sorta di "best of" dato che troviamo tutte le sfaccettature del loro sound, dai brani grintosi, ai mid tempo, ai chorus da cantare , alle ballads, il tutto all'insegna del rock e del divertimento. Prendendo spunto un pò dai Kiss e un pò dai Def Leppad ( Danny Rexon ha un' ugola simile a Joe Elliott ), il combo svedese riesce a piazzare ottimi brani che strizzano l'occhio sia allo sleaze glam degli '80 che all' hard rock più tirato ("Ain't No Rest In R'n'R", "Sympathy"), passando per mid tempo rocciosi come la splendida "Sword And Stone" - dei Kiss - portata al successo dai Bonfire e presente nella colonna sonora del film Shocker o ancora "Church Of Rock" e "Riot Avenue" che i vecchi Motley Crue avrebbero gradito in un loro disco.
I brani scorrono tutti piacevolmente trasportando l'ascoltatore in uno stato di contagiosa e grintosa allegria e in fondo è anche questa la missione del buon vecchio rock and roll.
Bravi Crazy Lixx!
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.