Copertina 7

Info

Demo
Anno di uscita:2005
Durata:21 min.

Tracklist

  1. INTRO
  2. RAGE AND DESTROY
  3. FALSI LIBERI
  4. ESCAPE OF ELF
  5. THE LAST WHISPER
  6. SCAPPA

Line up

  • Paolo Casati: vocals
  • Claudio Rampinini: guitars
  • Roberto Ringoli: guitars
  • Marco Re: bass
  • Francesco Notarangelo: drums

Voto medio utenti

I milanesi Kernel sono qui al secondo demo. Autori di un groovy thrash d'impatto, hanno come punto di riferimento principale delle sonorità che sebbene siano decisamente datate, mantengono intatto il loro fascino. Ad esempio l'opener "Rage And Destroy" sembra uscita pari pari, anche a livello di tematiche e di testi, da "Chaos A.D." dei Sepultura. La particolarità della band è però quella di fondere il cantato in inglese con quello in italiano, con dei testi di denuncia e di rivolta che, pur nella loro ingenuità talvolta, risultano decisamente convincenti.
La produzione è piuttosto lo-fi, ma dal mio punto di vista è assolutamente un punto a favore dei Kernel, in quanto rende la proposta ancora più old-fashioned, valendo a differenziarla dalla moda imperante delle produzioni iper-laccate e potentissime. Non che a questo demo manchi la potenza, e ascoltate "Escape Or Elf" per rendervene conto, però più che potenza, appunto, parlerei di impatto, di aggressione sonora.
I Kernel non inventano nulla, non sono dei fenomeni della tecnica, non hanno composizioni degne di "Ride The Lightning", però hanno groove e suonano con passione genuina, con viscerale e primitiva voglia di spaccare il culo e questa, molte volte, conta più di tutto il resto.

Contatti: http://www.kernelband.com/
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.