Copertina 7

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2024
Durata:48 min.
Etichetta:earMusic

Tracklist

  1. TO THE STARS
  2. INTO THE LIGHT
  3. CANDLES CRY
  4. LET IT GO
  5. WORDS ARE FAILING
  6. THE WHEEL OF TIME
  7. TEMPLE WALLS
  8. CHILD OF PROPHECY
  9. THE EMPIRE
  10. HEROES
  11. CARRY ON

Line up

  • Anis Jouini: bass
  • Malek Ben Arbia: guitars
  • Elyes Bouchoucha: keyboards
  • Zaher Zorgatti: vocals
  • Morgan Berthet: drums

Voto medio utenti

Tornano i tunisini Myrath, che come d'abitudine sono soliti prendersi il loro tempo tra un album e l'altro. Questo nuovo "Karma" ci fa ritrovare la band esattamente dove l'avevamo lasciata, ossia al timone di quello che ormai tutti chiamano "oriental metal", e che non è altro che la fusione di un power metal un po' Kamelot, un po' più moderno, con sonorità tipicamente arabeggianti, in modo da creare una mistura sicuramente insolita ed interessante.

Questa volta, sinceramente, si sente però che i ragazzi abbiano giocato in difesa, pubblicando un lavoro poco coraggioso, molto autoreferenziale, ma non per questo meno bello o piacevole. Ci sono le orchestrazioni, c'è una grande produzione e la solita ottima prova vocale di Zaher Zorgatti, che però a volte stacca il suo cantato in modo ritmico, ricordandomi David Draiman dei Disturbed.

Insomma, pur non essendo l'album dell'anno, "Karma" vi regalerà una cinquantina di minuti a dorso di cammello, perfetta colonna sonora per la vostra partita retrò a Prince of Persia.



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.