Copertina 7,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2024
Durata:49 min.
Etichetta:AFM Records

Tracklist

  1. FORGED BY FIRE
  2. REALM OF DARK WAVES
  3. WHO WANTS TO LIVE FOREVER
  4. HAMMER OF THE GODS
  5. IN ETERNITY
  6. FEAR THE SERPENT
  7. GODDESS OF THE NIGHT
  8. SONS OF TRIGLAV
  9. ELDER SPIRIT
  10. EINHERJAR
  11. SAIL WITH THE DEAD

Line up

  • Alexander Krull: vocals (harsh), keyboards, samples, programming
  • Joris Nijenhuis: drums, vocals (choirs)
  • Elina Siirala: vocals
  • Micki Richter: guitars, vocals (choirs)
  • Luc Gebhardt: guitars

Voto medio utenti

Da quando hanno acquisito la brava Elina Siirala dietro al microfono, i Leaves' Eyes hanno lentamente virato il proprio sound verso qualcosa di più duro, ancestrale, viscerale, usando la splendida voce da 'mezzosoprano alto' di Elina come perfetto contrasto con le bordate schiacciasassi della band, come sempre guidata dal mastermind Alexander Krull.
E questo "Myths of Fate" è qui a confermare l'ottima qualità della proposta, con l'ennesimo album centrato, folk quando serve, mai fermo e sempre pieno di piccole sorprese sonore all'interno di ogni brano. Sin dall'opener "Forged by Fire" questa piccola magia si ripete, per tutti i quasi 50 minuti del disco, alternando pezzi anthemici come "Hammer of the Gods" a momenti atmosferici e mutevoli come "In Eternity", concedendo poco alla sezione 'filler' e presentando un lavoro coeso, potentissimo, ben prodotto ed eseguito.
Dando un'occhiata alla loro discografia, mi sono accorto di come i Leaves' Eyes abbiano sempre preso dei bei voti, dalle nostre parti; beh, "Myths of Fate" continua nel solco della tradizione! Un album che funziona, che suona bene, cattivo e potente, che sa di terra, divinità pagane, di fuoco e di acqua, di miti e leggende.



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.