Copertina 7,5

Info

Demo
Anno di uscita:2005
Durata:20 min.

Tracklist

  1. HUMAN CHRYSALIS A.D.
  2. FLAME SPAWN ALLIANCE
  3. OF TWILIGHT AND DANCING CHAOS

Line up

  • Valerio Caricchio: vocals
  • Lorenzo Colageo: guitars
  • Francesco Liberati: guitars
  • Giampiero Lelli: bass
  • Silvio Romito: drums

Voto medio utenti

"Human Chrysalis A.D.", opener del secondo demo per i capitolini Mysterhydden, non lascia trapelare le influenze prog-metal che erano più evidenti alle origini del gruppo, che non si è invece lasciato alle spalle la propria anima thrash. Anzi, è proprio questo aspetto ad avere il predominio, siamo di fronte ad un thrash metal sì aggressivo, ma ricercato, ricco di sfumature e passaggi interessanti, che, grazie al (solito) buon lavoro eseguito dal produttore Christian Ice a suoi Temple of Noise Studio, gode di un'ottima resa sonora.
"Flame Spawn Alliance", vicina a certe soluzioni tipiche dei Nevermore, è un buon esempio di thrash tecnico, articolato e mai banale. Certo, Valerio non ha molto in comune con Warrel Dane, possiede invece una voce meno "aggraziata", che ad ogni modo ben si adatta alla proposta del gruppo, sopratutto nelle tonalità basse, mentre qualche volta va in affanno su quelle più alte. Di questo lungo (oltre gli otto minuti) brano sono poi davvero apprezzabili gli assoli ed i break melodici, che ricordano invece i Paradise Lost e, in parte minore, i Testament.
Rimane ancora un'ultima canzone, "Of Twilight and Dancing Chaos", altra thrash song scattosa e d'impatto, arricchita da un bel testo, da assoli e da passaggi strumentali che mettono in evidenza il valore di questi 5 musicisti.

Contatti: Email: mysterhydden@hotmail.com - Web Site: www.mysterhydden.it
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.