Copertina 6,5

Info

Demo
Genere:Death Metal
Anno di uscita:2005
Durata:28 min.

Tracklist

  1. ANGEL DRUG HEAD
  2. S.I.N. (SYMBOLS IN NEGATIVE)
  3. THE UNBORN SONG
  4. IRATE
  5. CARPAL SET SEWNED

Line up

  • Alex: vocals
  • Dany: guitars
  • Edo: guitars
  • Zapan: bass
  • Ale: drums

Voto medio utenti

Secondo demo per i torinesi Dying Anward Angel, band dedita ad un death metal di stampo nordico, ricco di melodie.
L'iniziale "Angel Drug Heal" parte sparatissima, con voce in screaming, sembra quasi una canzone hardcore, anzi ne he le stigmate. Dura poco più di un minuto e mezzo. La successiva "Symbols In Negative" è molto più strutturata, presenta una serie alternata di rallentamenti ed accelerazioni, inframmezzate da qualche buono assolo. "The Unborn Song" ha un andamento atipico, parte in modo mellifluo, con vocals minacciose, sibilline, poi la ritmica si fa massiccia e la song acquista spessore e cattiveria. "Irate" continua sulla stessa falsariga, aggressiva, martellante, comunque ben strutturata. La conclusiva "Carpal Set Sewned" ha una ghost track alla fine, prima però ritroviamo il trademark della band, aggressività, breaks melodici, voce vetriolica e via dicendo.
La band suona bene, forse dovrebbe un po' variare di più la propria proposta che è ancora troppo anonima. Molto riuscito l'artwork che è professionale e ben costruito.
Nel complesso un disco comunque piacevole, che pur tuttavia non aggiunge nulla alla casistica del genere. Da rivedere meglio in futuro.

Contatti: www.d2a.too.it
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.