Copertina 7

Info

Anno di uscita:2024
Durata:25 min.

Tracklist

  1. SUBMISSION AND TRANSITION
  2. GODS AND DEVILS
  3. WARZONE
  4. THORNS
  5. HADES RISING
  6. YOUR OWN GOD

Line up

  • Riccardo Ball: vocals
  • Sharne Scarborough: guitars
  • Ant Ward: bass
  • Ross Curtain: drums

Voto medio utenti

La band della Nuova Zelanda pubblica un nuovo E.P che vede la luce dopo " Let Them Hate … So Long As They Fear" del 2014. Il nuovo entrato alla batteria Ross Curtain (ex-Enoch & Silent Torture), non cambia ovviamente di una virgola il suono dei Nostri a base di Thrash con dosi di Doom, Groove e un pizzico di Death Metal. Slayer, Megadeth e i primi Metallica sono le più palesi influenze soprattutto nel riffama e nella velocità esecutiva, supportata dal vocione cattivo di Riccardo Ball, il riff iniziale di "Thorns" ad esempio è un copia-incolla di "Master Of Puppets"!
La sezione ritmica è terremotante, si senta su tutte il primo singolo estratto "Gods And Devils", ma tutto il disco si muove su linee musicali feroci e ferali ("Warzone"), con stop&go, accelerazioni e un senso di minaccia incombente grazie alle atmosfere cupe che i Just One Fix sanno creare, nonostante la ( buona ) idea di inserire un paio di pezzi con arpeggi puliti ("Hades Rising" ) e l'intro "Submission And Transition".

Un dischetto di 25° che farà la gioia dei Thrashers più intransigenti prodotto in maniera impeccabile, il suono è potente e chiaro con tutti gli strumenti in evidenza.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.