Copertina 8

Info

Anno di uscita:2024
Durata:52 min.
Etichetta:Willowtip Records
Distribuzione:Clawhammer

Tracklist

  1. BEYOND THE MIST
  2. QUARANTINE
  3. THEY
  4. CARBON SKIN
  5. NOCTURNAL
  6. THAT TIME I SAW THE MOON
  7. UNDER A CRESCENT MOON
  8. BACK FROM THE DEAD
  9. BACK TO LIFE
  10. LOST SIGNAL

Line up

  • Valerio Lippera: bass
  • Andrea Alberati: drums
  • Fabio Valentini: guitars
  • Moreno Sangermano: vocals
  • Andrea Mataloni: guitars

Voto medio utenti

Signore e signori, permettetemi di presentarvi i Ghost on Mars. Italianissimi e dalla cultura musicale evidentemente ben sviluppata, i GoM suonano un prog metal dei più contaminati, simile ai Leprous, ai Soen ma con un milione di aperture diverse e molto personali. Melodia, qualche growl, testi ispirati a letteratura e cinema horror, inserti elettronici molto ben dosati, per una manciata di canzoni davvero eterogenea ed interessante. Un album di debutto decisamente ben riuscito, dove la voce di Moreno Sangermano accarezza o prende a cazzoti, e dove una sezione ritmica davvero possente si fa strada tra composizioni chitarristiche oniriche e molto diverse, forse la vera arma in più del combo.
Un gran lavoro è stato svolto in fase di arrangiamento, ed i singoli qui in calce vi potranno dare l'idea di un disco voluto, costruito, cesellato con attenzione, perizia e un amore sconfinato per la Musica, quella con la M, quella che non necessariamente vende, ma necessariamente stupisce, necessariamente tocca l'anima.

Complimenti per questo bel debutto, auguro tutto il meglio ad una band a dir poco interessante.



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 05 giu 2024 alle 17:31

Scoperti oggi e piacciono parecchio anche a me! Un bel mix tra prog classico con un gusto per le melodie spiccatamente italiano (Empty Tremor, ecc), Pain Of Salvation, atmosfere dark (Katatonia et similia), derive più estreme e tanto altro. Non originalissimi, per carità, ma il loro mix è accattivante e personale. Voto 8 centrato secondo me. Bravo Sbranf!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.