Copertina 6

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2024
Durata:44 min.
Etichetta:Rockshots Records

Tracklist

  1. KINGDOM OF HEAVEN
  2. RIDE FORTH
  3. THE RIVAL KINGS
  4. BATTLE TO CARRY ON
  5. EARENDIL THE MARINER
  6. EARENDIL STAR
  7. BADON HILL
  8. FAR MY LAND
  9. BLOOD BROTHERS
  10. ENGLAND’S FAME

Line up

  • Dario Fontana: vocals
  • Gianluca De Lotto: guitars
  • Giorgio Colbacchini: guitars, vocals (backing)
  • Andrea "Blackhawk" Muscarello: drums
  • Davide Gianforte: bass

Voto medio utenti

Il terzo disco dei nostrani Eregion si fa nettamente più power, sacrificando in parte quelle suggestioni folk che ammantavano i due precedenti lavori. Forti del solito ottimo lavoro in studio di Mattia Stancioiu, sempre più un nome da 'botta sicura', i nostri rilasciano questo "Non Omnis Moriar", che si muove comodo nei solchi tracciati dai Rhapsody e in tutto quel filone power/LOTR/Fantasy metal e dintorni.

I brani convincenti ci sono, e cito a caso "Ride Forth", la cavalcante "Earendil Star" (forse la mia preferita del lotto) la più 'violinosa' "Badon HIll", dove il lavoro della guest Katija Di Giulio (Eternal SIlence) si fa apprezzare, o la potente "Far My Land". Dall'altra parte, un nuovo cantante, Dario Fontana, che convince a tratti (un po' meno nelle parti più acute, dove perde un po' lo spessore e la 'sicurezza' sulla nota), ed il solito buon lavoro di scrittura da parte di Gianluca “Odd” De Lotto.

Tutto sommato, "Non Omnis Moriar" è un prodotto piacevole, seppur al netto di qualche possibile miglioria, non tanto in ambito di composizione quanto in quello di esecuzione e arrangiamento.



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.