Severe Torture - Torn From The Jaws Of Death

Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2024
Durata:39 min.
Etichetta:Season Of Mist

Tracklist

  1. THE DEATH OF EVERYTHING
  2. MARKED BY BLOOD AND DARKNESS
  3. HOGTIED IN ROPE
  4. TORN FRON THE JAWS OF DEATH
  5. CHRIST IMMERSION
  6. PUTRID REMAINS
  7. THE PINNACLE OF SUFFERING
  8. THROUGH PAIN AND EMPTINESS
  9. THOSE WHO WISHED ME DEAD
  10. TEAR ALL THE FLESH OFF THE EARTH

Line up

  • Patrick Boleij: bass
  • Thijs Van Laarhoven: guitars
  • Dennis Schreurs: vocals
  • Marvin Vriesde: guitars
  • Damiën Kerpentier: drums

Voto medio utenti

Gli olandesi, non faranno mai parte della serie A del death metal, ma sono dei bravi gregari che offrono un bel concentrato di devastazione.
Il quintetto sa cosa sta facendo e conosce bene la materia offrendo una prestazione marcia, potente, soprattutto dosando bene tecnica ad aperture melodiche.
Un esempio è la seconda traccia “Marked by blood and darkness” dall’attacco a testa bassa con blast beats e marcia innestata sulla quinta con un bel growl profondo a cura di Dennis Schreurs; qui ci sono anche cambi di tempo che danno più fluidità al tutto con un bel solo di chitarra prima dell’ennesima mazzata.
Altro pezzo che non si perde in chiacchiere è “Christ immersion” che è un compendio brutale tra assalto ed un sentore black in alcune linee di chitarra.
Il doppiaggio vocale con l’aggiunta di screaming rende ancora più violento il tutto ma sul finale ecco un rallentamento serrato.
L’atmosfera maligna trova il suo compimento nell’ultima “Tear all the flesh of the earth” con quelle chitarre iniziali veramente sulfuree; blast beat come se piovesse ma tutto è chirurgico, calcolato e letale; basso e batteria vanno all’unisono e le chitarre disegnano trame taglienti con un rallentamento che porta all’assolo; la coda finale della composizione reca un’impronta melodica più lenta ma non per questo meno d’impatto.
La produzione è perfetta perché esalta l’impasto sonoro, pulita ma non troppo; sesto sigillo e sesto centro, cosa volere di più?

Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.