Black Water Sunset - When Man And Machine Collide - A Tribute To Control Denied

Copertina SV

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2024
Durata:30 min.
Etichetta:Indipendent

Tracklist

  1. INTRICACY
  2. THE NUMBER SPEAKS
  3. CHAMELEON
  4. EVANESCENT MISERY

Line up

  • Al Primack: bass
  • Darick Joyce: guitars

Voto medio utenti

Come si può giudicare un disco che non è mai uscito e né mai uscirà anche se è stato pubblicato un tributo a tale opera? Non si può giudicare.
Perchè è quello che farò, questo duo statunitense facendosi aiutare da dei sessionmen ha deciso di pubblicare un Ep dedicato ai Control Denied pubblicando quattro tracce che avrebbero dovuto comporre il secondo album del progetto heavy metal del geniale "Evil Chuck" se il fato non avesse interrotto prematuramente la carriera di questo straordinario artista.
I demo ufficiali sono custoditi gelosamente dalla famiglia Schuldiner e dagli eredi della proprietà intellettuale di questo sfortunato virtuoso della sei corde.
Io non so come abbiano fatto ad avere queste tracce demo per darle forma vera con una produzione adeguata; ma questi quattro brani ti mettono malinconia perché quello che avrebbe potuto essere non sarà mai più; la qualità compositiva è altissima e si sente che i semi gettati con “The Fragile Art Of Existence” stavano dando frutto, un concentrato di heavy metal tecnico, ai limiti del prog ma con tanta qualità.
Prendiamo atto che questo è stato un gesto affettuoso verso un grande musicista, pioniere ed artista nel senso più vero della parola; se voleste ascoltare questi brani la formazione li ha pubblicati su YouTube.
P. S. : se mi ricordo bene in un vecchio numero celebrativo a memoria di Chuck Schuldiner della versione italiana del magazine Metal Hammer, la madre aveva desiderato che questa eredità venisse donata gratuitamente ai fan tramite la fondazione Empty Words creata a suffragio del fondatore e leader dei Death, ma credo che questo demo del secondo album dei CD non lo sentiremo mai, e forse è meglio così.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.