Copertina 8

Info

Anno di uscita:2024
Durata:38 min.
Etichetta:Long Branch Records
Distribuzione:SPV Steamhammer

Tracklist

  1. DON’T LOOK UP
  2. OSLO SYNDROME
  3. UTOPIA
  4. FIREFLIES
  5. PRESENCE
  6. WILDFLOWER
  7. THE TORMENTED
  8. STILL WATER

Line up

  • Gunn-Hilde Erstad: bass
  • Baard Kolstad: drums
  • Petter Hallaråker: guitars
  • Nicolay Tangen Svennæs: keyboards
  • Geirmund Hansen: vocals

Voto medio utenti

Ben lontani dall’essere soltanto “l’altra band del batterista dei Leprous”, i Rendezvous Point, in 14 anni di carriera, si sono guadagnati il rispetto ed il plauso di tutta la scena neo-prog. E questo terzo lavoro, a titolo “Dream Chaser”, benedetto peraltro da una copertina stupenda, è qui a testimoniare l’eccellente stato di forma del combo norvegese.

I brani di “Dream Chaser” innanzitutto beneficiano di una delle produzioni più belle che abbia sentito negli ultimi anni: di grande respiro; senti tutte le grattate della bacchetta sulla pelle sabbiata, pur avendo una potenza sulle frequenze basse impressionante. La voce, poi (e che voce, signori: Geirmund Hansen è semplicemente perfetto) viene perfettamente fuori, non ostacolandosi mai con tastiere che usano suoni molto moderni e taglienti, calibrati però con grandissima perizia in un album che accarezza ma tira sberle, che è prog ma non cervellotico, che ama essere ostico ma ha ritornelli cantabilissimi.

Punte di diamante, a mio avviso, l’opener “Don’t Look Up”, la drammatica “Utopia”, una “Fireflies” che mi ricorda i BTBAM o gli stessi Leprous (lavoro di arrangiamento a livelli davvero altissimi) o “Presence”, vero sogno bagnato di ogni progger. Potrei andare avanti nel track-by-track, ma qui non c’è un pezzo sotto il “bello davvero”; detto in parole povere, “Dream Chaser” è l’album da avere se amate il prog metal moderno. Senza se e senza ma.



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.