Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2024
Durata:33 min.
Etichetta:Go Down Records

Tracklist

  1. AND ALL HELL BROKE LOOSE
  2. MADHOUSE
  3. CAN'T GO OUT
  4. CRAZEE YOU SAY
  5. SPIT ON ME
  6. BABY BOOMER
  7. SUGAR LOVER BOY
  8. THAT FEELING
  9. EAT THE RICH
  10. DYNAMITE
  11. HOUND DOG
  12. COMING BACK

Line up

  • Lena McFrison: voice, guitar
  • Max Colliva: guitar
  • Tommy Gun: bass guitar
  • Richie Raggini: drums

Voto medio utenti

Molto interessante questa band italo-tedesca nata nel 2020 che esce col nuovo album dal sinistro titolo di "And All Hell Broke Loose" su GoDownRecords.
Intendiamoci, i The Loyal Cheaters non inventano nulla ( chi può farlo al giorno d'oggi dopotutto?) ma quello che fanno gli riesce dannatamente bene; la musica dei Nostri è un concentrato di sanguigno, viscerale Rock'n'Roll che va dagli Ac Dc ai Cheap Trick, passando per gli Hellacopters ("Madhouse"), con canzoni scattanti, nervose, dalle linee melodiche semplici ma coinvolgenti, con chorus di facile presa ("Sugar Love" con tanto di "ooh ooh" ) ideati per essere cantati in sede live.
Brani come "Baby Boomers", "Spit On Me" danno la giusta carica, con riff semplici ma ficcanti, vocals femminili che ben si adattano al sound corposo del gruppo che spesso si avvicina al punk per la carica dirompente che trasmette.
Le canzoni corrono via veloci e non ci sono momenti di stanca neanche quando troviamo la ballad "That Feelin" che tanto sa di anni '70, che precede la motorheadiana "Eat The Rich" e la rockeggiante - alla Status Quo - "Dynamite".
Molto gradite il blues "Hound Dog" ( niente a che vedere col classico di Elvis) e l'hard rock di "Coming Back" degna chiusura di un disco che ha nella semplicità e nell'energia i maggiori pregi.
...difetti?... che il disco dura troppo poco!
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.