Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2024
Durata:29 min.
Etichetta:Chaos Records

Tracklist

  1. AUDITORY HALLUCINATIONS
  2. NEAR-DEATH VISIONS
  3. MORTAL TRAINING
  4. IMMORTAL ENTITY
  5. NEUROTOXIC VENOM
  6. LETHAL BITE
  7. BRAIN WALLS
  8. LOST CONTROL
  9. ANCIENT INITIATION RITE
  10. INFECTED SEED

Line up

  • Gabriele Marchioni: drums
  • Vanny Piccoli: guitars, vocals
  • Julian Serrato: vocals, bass

Voto medio utenti

Miasmic Serum, ovvero una giovane Death Metal band veneta formata da gente in forze nei Restos Humanos e The Mild, nomi, specialmente il primo, molto attivi nell’underground musicale del triveneto.
Il trio dopo una tripletta di singoli ha pubblicato il suo full d’esordio quest’anno che ha un forte sapore di vecchia scuola, quella vecchia scuola squisitamente floridiana made in Tampa che tante gioie e soddisfazioni ha dato agli appassionati del genere.

Va da sé quindi che non parliamo di una proposta particolarmente tecnica, virtuosa o esageratamente brutale che in parte ha smorzato l’efficacia di questo genere negli ultimi anni, vertendo quindi su uno stile “in your face”, con un riffing quadrato, spigoloso e un’alternanza vocale tra i due singer che dà quel brio in più alla proposta.

Proposta che vede anche qualche piccolo intermezzo Ambient, della serie “la quiete prima della tempesta” fatti dal sempre poliedrico Giorgio Trombino (Assumption e Bottomless tra le mille cose in cui ha messo le sue mani), per un esordio di Death Metal scapoccione. Vedremo in futuro come si evolverà la musica dei Miasmic Serum, intanto ci godiamo questo piccolo album (ottima scelta il minutaggio così conciso) sperando che il gruppo abbia la possibilità di maturare e fare una bella gavetta live.

Recensione a cura di Seba Dall

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.