Copertina 7,5

Info

Demo
Anno di uscita:2006
Durata:22 min.

Tracklist

  1. SPACE DEVIL
  2. I'M THIRSTY I'M NASTY
  3. JUKAS SONG
  4. NINE IN THE CAR
  5. HARD AS A ROCK
  6. ENDLESS HORIZON

Line up

  • Luca: drums, guitars
  • Marta: vocals, guitars
  • Elisa: bass, vocals

Voto medio utenti

Toste... e velenose! Queste vipere sanno davvero mordere.
Due ragazze, Marta ed Elisa (anche se dopo la realizzazione di questo demo dovrebbe essere entrata in formazione una seconda chitarrista, Silvia Six), ed il batterista Luca, che nelle sei canzoni che compongono questo demo "mazzolano" spensierati e senza alcuna remora.
"Space Devil", "I'm Thirsty I'm Nasty", "Nine In The Car" e "Hard As A Rock", sono tutti esempi di una miscela grezza ed energica tra Motorhead (sentite come pulsa il basso di Elisa), Ramones, Girlschool... una grinta assicurata anche dalla bravissima Marta con la sua voce ruvida ed abrasiva: l'ideale per queste canzoni. Brani che i The Vipers ti sbattono in faccia e che se non ti faranno poi tanto male, come minimo ti si attaccano addosso, accattivanti ed invitanti, davvero difficili da ignorare.
"Jukas Song" e "Endless Horizon" hanno un feeling più seventies delle altre, con la prima che potrebbe richiamare alla memoria il "vecchio" Ted Nugent, mentre la seconda ha un andamento decisamente più ossessivo, quasi opprimente, e tende a distaccarsi dalle atmosfere che si respirano su questo "100% Rock".
I The Vipers hanno fatto inoltre quella che si è rivelata un'ottima scelta (chissà, magari obbligata...), cioè di registrare tutte le canzoni in presa diretta e questo ne accresce la spontaneità, senza però penalizzare in alcun modo la resa sonora.
Chissà... se fossero "tutte e tre" bionde probabilmente le scambierebbero per le Crucified Barbara italiane!
Come on... let's go!

Contatti: Email: marta@thevipers.biz - Web Site: www.thevipers.biz
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.